Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Addons

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2007 10:40
Autore
Stampa | Notifica email    
12/12/2007 20:48


Essenziali


BigWigs (Visualizza abilità speciali dei Boss) [Tutti]
Grid (Visualizza stato di salute del raid) [Curatori]
GridManaBars (Modulo di Grid) [Curatori]
GridStatusHots (Modulo di Grid) [Curatori]
GridStatusIncomingHeals (Modulo di Grid) [Curatori]
IncomingHealsLib (Libreria) [Curatori]
MobHealth (Calcola vita/mana di un mob) [Tutti]
MobHealth3_BlizzardFrames (Visualizza vita/mana di un mob sul frame Blizzard) [Tutti]
Omen (Visualizza la lista Threat) [Tutti]
oRA2 (Gestione del raid e assegnazione target) [Tutti]
Threath-1.0 (Libreria) [Tutti]



Leggete e installateli tutti questo è il mio pane offerto in sacrificio per voi.....o CRISTO!

Vanhorne

OFFLINE
Post: 58
Città: VIGNOLA
Età: 46
Sesso: Femminile
13/12/2007 13:15

post by lyn ex nova
Premessa: l'importanza della libreria Ace2

La libreria Ace2 è oggi come oggi utilizzata da moltissimi degli addon in circolazione, e dal 100% degli addon scelti dai "professionisti". Questo è principalmente dovuto alla sua capacità di disabilitare i propri componente in base alla necessità che se ne ha sul momento. Questo significa che quando un addon non è utilizzato non occupa memoria. Fare affidamente unicamente su addon Ace2 porta enormi vantaggi prestazionali per il vostro client, specialmente se non avete un supercomputer.

L'altro enorme vantaggio degli addon sviluppati con Ace/Ace2 è che sono tutti gestiti tramite un piccolo client di aggiornamento (WAU: Wow Ace Updater), che con due semplici click vi permette di aggiornare tutti gli addon che sono stati modificati dall'ultima volta. Pratico, veloce, indispensabile dopo le patch più grosse, quando gli addon vengono aggiornati ogni 15 minuti per risolvere problemi di compatibilità.

I mod installati tramite Ace2 hanno la caratteristica aggiuntiva di condividere un unico pannello di configurazione, che viene aggiunto ad un tasto della minimappa "addon preferences".

Il tutto è reperibile sul sito www.wowace.com. L'updater è scaricabile a questo indirizzo, e funziona anche da installer: www.wowace.com/wiki/WowAceUpdater

Tutti gli addon che sto per consigliare sono reperibili sul WAU. A distanza di un anno di utilizzo, l'unico addon non presente nel WAU che utilizzo è auctioneer, e sarei ben felice di abbandonarlo qual'ora dovesse venire fuori qualcosa di ugualmente avanzato per la gestione dell'asta, ma fatto con la libreria Ace2.

Raid: Timers, alerts e tracking

1) BigWigs. Obbligatorio. E' una collezione di timer per i cool down delle abilità dei boss che permette di reagire per tempo a tutto (Evitare l'enfeeble del prince, il pound del void reaver, etc..). Richiede un minimo di configurazione tipo il posizionamento delle barre, per il resto è del tutto trasparente, lo vedrete in azione solamente nel momento in cui affrontate un boss. E' presente anche un piccolo plugin chiamato littlewigs, che da le stesse informazioni per i dungeon da 5 persone, utilissimo.

2) Ora2. Anche questo dovrebbe essere obbligatorio, permette di impostare i main tank e di avere dei comodi frame contenenti anche i target dei vari tank, veramente utile per fare focus assist, ed avere a colpo d'occhio lo stato dei tank. Permette anche di controllare lo stato della durability del raid, consumabili usati dai membri del raid, stato dei buff. Ora2 rappresenta l'evoluzione del CT Raid Assist.

3) Omen. Threat monitor su multipli target. Evoluzione del più popolare KTHM, che però funzionava su target singolo. E' compatibile con i dati sharati da KTHM, quindi è sufficiente avere uno dei due installati. Obbligatorio per i raid, molto più utile di KTHM, non averlo mentre si partecipa ad un raid equivale ad essere folli.

4) XRS. Per i raid leader e chi deve buffare. Aiuta a vedere dove mancano i buff, ed evita lo spam in raid chat del tipo "<--- Stamina buff, pretty please".

Raid: Analisi delle performance e post mortem

1) Dopo Recount ed Expiration, il nuovo trend di alto livello si chiama Assessment. Questo tool è estremamente potente e versatile sia per chi vuole analizzare le proprie performance (permette con semplici click di zoomare all'interno della propria barra del damage dealt e vedere come è suddiviso (spell, abilità, tutto quello che avete fatto e che peso ha ogni spell che usate sul totale del dps che avete fatto). In raid, assessment, permette a chi studia le tattiche di analizzare esattamente le cause della morte, i dettagli di avoidance della persona morta (se fire resist è necessaria, ad esempio si può vedere la parte di danno assorbita dalla fire res attualmente impiegata, e determinare quanta in più ne può servire).

Assessment è obbligatorio per chi guida il raid e studia le strategie e le formazioni, è opzionale ma fortemente consigliato per chi invece vuole migliorare le proprie performance. L'alternativa migliore è Recount, personalmente trovo assessment superiore per la sua programmabilità, in quanto funziona taggando ogni tipo di evento che passa per il combat log del raid. Si possono creare report personalizzati mescolando ogni sorta di informazione disponibile.

Raid: Healing & Raid status

1) C'è un solo sovrano nel regno del raid status monitoring, che permette anche di curare con un click: il suo nome è Grid. Questo addon crea una griglia rappresentante i membri del raid ed è capace di riportare una densità di informazioni allucinante. PErmette di vedere a colpo d'occhio: chi ha l'aggro, chi è in difficoltà, sta venendo curato da qualcuno (predizione matematica delle cure in arrivo, grazie alla libreria incoming heals basata sul casting degli healer di gruppo), fondamentale per minimizzare l'overhealing dell'intero gruppo di healers; chi è a corto di mana, chi è debuffato, chi è morto, etc. Grid ha una serie di plugin installabili, è sufficiente cercare "grid" in WAU per trovarli tutti ed installarli.

Una volta installato grid, per curare, basta un click per selezionare il target e poi usare il key binding che preferite per lanciare la cura scelta. Veloce e molto più analitico/organizzato/visivamente godibile dei vari raid frames. Di fatto li sostituisce garantendo ampi benefici.

Interfaccia e barre

1) Bartender3 è probabilmente il miglior addon per quanto riguarda la gestione delle barre. Rimuove l'interfaccia originale di wow e permette di creare interfacce pulite ed organizzate. Integrabile con "cyCircled" per cambiare l'aspetto dei tasti.
2) CooldownCount: Aggiunge un timer sopra il pulsante di un'abilità che indica quanto tempo rimane prima di poterla usare nuovamente
3) eePanels: Permette di creare pannelli con grafica personalizzata, nella mia interfaccia lo uso per creare la striscia nera in basso, contentnte tutto quello di cui ho bisogno.
4) Fubar + plugins: Remember the Titans? E' più bruttarella, ma ha un centinaio di plugin utili e si integra con tutti gli addon Ace2 automaticamente. Un must have.
5) Squeenix: Minimappa quadrata e spostabile.
6) Prat: Serie di addon che migliorano la funzionalità dei chat frames. Aggiungono la colorazione ai nomi della classi, il livello del pg che parla, offre una history delle cose scritte e il lock di conversazione (potete continuare a parlare in whisper usando solo il tasto enter, senza dover premere la R).
7) AGUF: Al secolo AG Unit Frames. Stanno per essere superati da "Pitbull", ancora in fase di beta testing, ma sono a tutt'oggi i migliori e + configurabili unit frames disponibili. Basso utilizzo della memoria, si nascondono in raid per far spazio a Grid. Perfetti, insostituibili.
SCT: In arte Scrolling combat text. La blizzard ne da una versione sua integrata, ma questo è in grado di associare icone ai debuff, e tenere traccia del mana in entrata oltre che dell'health. Da insallare insieme a SCTD per i damage events.
9) ECB: eCastingBars. Offre Focus bar, mirror bar, casting bar e target casting. Utilissimo.
19) Classtimers: tracking di sheep, sap, e qualsiasi altra cosa la vostra classe possa fare e abbia un timer. Funziona su più target, i timer sono visibili a seconda del target selezionato.

Questo è un esempio del risultato ottenuto da me usando i mod sopra elencati:


OFFLINE
Post: 8
Città: VIGNOLA
Età: 49
Sesso: Maschile
20/12/2007 11:25

Ragazzi, gli addons che Van ha elencato e consilgiato sono obbligatori, in particolare Omen e BigWigs per i dps, e Grid per i curatori semplificano di tanto la vita perciò cerchiamo di istallarli tutti subito.
OFFLINE
Post: 13
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
24/12/2007 10:40

Consiglio vivamente di mettere obbligatorio anche ora2 o CT_raid una volta usati vi troverete meglio ;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com